karunatara creatività trasformazione benessere

Chi Siamo

Ciao, siamo Alberto e Martìn, due giovani curiosi ed aperti alle infinite possibilità che la vita può riservare, fondatori di Karunataracreatività trasformazione e benessere.

“Una visione che sgorga da approfondimenti e corsi nell’ambito del benessere, della trasformazione, della crescita individuale e collettiva”.

KarunataraCreatività, Trasformazione, Benessere – nasce dunque con l’intenzione di condividere il frutto dei nostri interessi e passioni.

In questo periodo di quarantena, come immaginiamo molti di voi, ci siamo trovati chiusi a casa e le possibilità di portare avanti le nostre attività lavorative si sono ridotte.

Certo, la situazione non è delle più rosee, ma come cantava qualcuno “Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior”!!

Abbiamo quindi scelto di non lasciarci abbattere ed investire il nostro tempo per dare vita ad una nuova e differente avventura ed idea imprenditoriale. Con Karunatara – Creatività, Trasformazione, Benessere – vogliamo farci conoscere e portare avanti le nostre attività adattandoci alla situazione e trasformandola in un’esperienza positiva.

Questo blog vuole dare luce alla magia che si crea nel momento in cui materia, intenzione e creatività si manifestano in opportunità.

L’indagine personale sulla qualità della materia prima impiegata nelle trasformazioni è testimone di numerosi fallimenti e successi per offrirvi il meglio delle nostre esperienze dirette.

In questo blog trovate spunti e suggerimenti, consigli pratici di scelta e acquisto per ispirarvi nella quotidianità. Ma anche il frutto delle nostre esperienze come professionisti!

Questo “scrigno” di idee vuole trasmettere il nostro ideale di benessere che si riversa nella più svariata tipologia di attività.

Cucina, erbe, cosmetici naturali per il corpo e per la casa, passeggiate ed attività all’aperto, Yoga, respirazione, psicosomatica, psicologia, letture. Queste sono solo alcune delle nozioni che ci accompagneranno in questa nuova e coinvolgente esperienza.

Dopo numerosi confronti abbiamo stabilito l’assetto da dare al nostro blog per tentare di trasmettervi al meglio le nostre idee. Vogliamo fare in modo che prendiate spunto per far sgorgare le vostre.

Ogni consiglio/suggerimento caricato sul blog sarà accompagnato da eventuale sitografia e bibliografia relativa. In questo modo gli utenti potranno avere la possibilità di approfondire le tematiche che stanno loro più a cuore.

Passiamo ora alle presentazioni ufficiali!

I Fondatori di KARUNATARA – Creatività, Trasformazione, Benessere-

ALBERTO

Karunatara Creatività Trasformazione benessereSono Alberto Malena, vivo e lavoro a Trento. Sono uno dei due fondatori di Karunatara – Creatività, Trasformazione, Benessere.

La mia infanzia è stata segnata da una moltitudine di stimoli. Nella mia famiglia si riuniscono infatti la saggezza popolare e l’amore per la natura dei contadini, così come gli studi di medicina e farmacia. Allo stesso tempo ho potuto ereditare anche l’amore per l’arte, la musica e la cucina.

Col passare degli anni ho capito quanto, per me, fosse importante riuscire a coniugare le scienze, che sono e rimangono un punto di riferimento, con la Cura Dell’Anima, attraverso le passioni che mi sono state trasmesse.

Si è sviluppata in me anche una forte componente introspettiva e spirituale che mi ha permesso di osservare il mondo con grande curiosità, amore ed occhio clinico.

All’età di 14 anni ho così cominciato il mio primo corso di yoga. Questa disciplina, mi accompagna ancora oggi nella quotidianità.

Attraverso le discipline orientali e l’approccio che queste adottano nell’analisi del mondo e dell’essere umano, ho sviluppato ed integrato ciò che la mia famiglia mi ha tramandato.

Ho scelto quindi di associare alle discipline olistiche, sono anche Master Reiki, lo studio del Counseling e della Psicologia.

Mi sono formato presso la scuola di Counseling dell’Associazione Nazionale EcoBioPsicologia di Milano ed iscritto alla facoltà di Psicologia.

Ho avuto l’onore di praticare i miei tirocini presso la Lega Italiana Lotta AIDS del trentino e presso ANVOLT (Associazione Nazionale Volontari Lotta Tumori) Trento. Con questa associazione collaboro tutt’ora come professionista.

Oggi lavoro anche presso uno studio a Trento assieme a Martìn Inama.

Se volete sapere qualcosa di più rispetto al Counseling Ecobiopsicologico e all’EcoBioPsicologia, potete leggere questo mio articolo in merito. Questo invece è dedicato al Reiki.
Oppure contattatemi scrivendo a: [email protected]

 

MARTÌN

karunatara creatività trasformazione benessereSono Martìn Inama, vivo e lavoro a Trento.

Sono nato e cresciuto in Argentina fino all’età di 11 anni. Tuttavia, le mie origini, come racconta il cognome, sono italiane.

Italia ed Argentina si concentrano in me negli aspetti che più le accomunano, così come in quelli che più le distanziano. Mi sento un crogiuolo di queste due culture, in gran parte l’una influenzata dall’altra.

Ho sempre sentito la voce delle mie radici, come un fermento dentro di me. Questo conferisce al mio modo di sentire e percepire la vita, caratteristiche che si riversano nel mio approccio alla quotidianità.

Al termine di un percorso di studi presso un’istituto alberghiero, ho creduto di aver trovato la mia vocazione. Ho intrapreso quindi una lunga esperienza nel campo della ristorazione. Tuttavia, una voce antica dentro di me continuava a sussurrarmi altro. Aspetti della mia esistenza, che sempre di più mi hanno portato a maturare la consapevolezza che lì, ad aspettarmi ci fosse una parte trascurata e pronta a condurmi nell’esplorazione di nuovi orizzonti.

Iniziai ad essere attratto da un impulso incontrollabile per la natura in tutte le sue forme, compresa la natura umana.

In seguito ad un lungo periodo a cercare di interpretare questi segreti adagiati sul fondo della mia anima, ho sentito il bisogno di rivolgere lo sguardo dentro di me e instaurare una connessione con la mia respirazione.

La respirazione si è rivelata la più sincera e fedele messaggera delle mie verità più nascoste. Ho conseguito quindi un master in “Respiro Circolare”. Un’arte, una tecnica millenaria di meditazione, rilassamento e depurazione; a livello fisico, ma anche mentale ed emotivo.

Dopo svariate esperienze nella conduzione di gruppo, mi sono impegnato prevalentemente in sedute individuali. Sono 4 anni che porto avanti quest’attività e 2 che collaboro con un’associazione che opera nell’ambito della prevenzione e dell’assistenza ai malati oncologici.

La necessità di comprendere meglio quest ultimo ambito mi ha stimolato ulteriormente a cimentarmi in un percorso di formazione nell’ambito delle professioni sanitarie. Al momento sono impegnato nell’ultima tappa per il raggiungimento dell’obiettivo.

Ho deciso di dedicarmi in questo momento a Karunatara per creare un punto di riferimento. Dedicato a chi fosse interessato ad intraprendere un viaggio alla scoperta della creatività che emerge nel momento in cui curiosità ed iniziativa si fondono in armonica simbiosi.

Per conoscere meglio la mia attività, ti lascio questo video che spiega brevemente cosa sia il Respiro Circolare e come funzioni!

 

Non ci resta che augurarvi Buona Lettura!!

Puoi rimanere aggiornato su tutte le nostre novità iscrivendoti alla nostra newsletter e mettendo mi piace alla nostra pagina Facebook!!

Oppure contattaci direttamente per qualunque dubbio, domanda o consiglio (sono sempre ben accetti)!!