Collaborano con noi

Ecco i professionisti che collaborano con noi

Crediamo profondamente nella collaborazione con altri professionisti che possano arricchirci e dare un personale contributo. Del resto “quando si collabora, i successi intellettuali di una persona stimolano la passione e l’entusiasmo degli altri collaboratori” (cit. Alexander von Humboldt).

È proprio per questo che riteniamo fondamentale il confronto costante con chi svolge il nostro stesso lavoro, ma anche – e soprattutto – con chi è in grado di farci guardare le cose da nuove prospettive. Una formazione continua, realizzata anche tramite l’ascolto delle esperienze altrui, ci aiuta a mantenere viva la passione per il nostro lavoro. Certo, l’elenco di chi costituisce per noi uno stimolo continuo dovrebbe forse essere più lungo. Si sa, infatti, che da ogni relazione si apprende quotidianamente qualcosa di importante. Nel nostro lavoro, in particolare, non si impara solo dai colleghi, ma anche dalle persone che chiedono un aiuto.

Dott.ssa Annalisa de Pretis

Sono la Dott.ssa Annalisa de Pretis e vivo a Trento. Sono una Psicologa, laureata in Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Padova e iscritta all’Albo degli Psicologi di Trento. Da sempre sento una profonda necessità di inseguire la propria natura. Per questo, ho deciso di arricchire il mio percorso formativo con corsi, master e specializzazioni che sento coerenti con il mio modo di essere, sentire e pensare.  

Inseguendo il sogno di poter aprire uno studio e collaborare con diverse professionalità, in grado di prendersi cura della mente, ma anche del corpo, delle persone, ho incrociato la strada di Alberto e Martin. Con e grazie a loro ho avuto la possibilità di partecipare al Convegno Annuale di ANVOLT Trento, con un approfondimento del tema “Sessualità nell’ambito della malattia oncologica”. Ci uniscono una profonda stima reciproca e una bella amicizia che ci hanno condotto alla decisione di condividere uno studio professionale a Trento. Continua a Leggere